Politica dei Resi
Il Cliente ha diritto di restituire il prodotto acquistato: (i) in caso di esercizio del diritto di recesso o (ii) nel caso in cui il prodotto acquistato non sia conforme al prodotto ordinato o sia viziato.
In entrambi i casi, è necessario compilare in ogni sua parte, firmare e inviare via e-mail all’indirizzo info@nudhabeauty.it il Modulo di Recesso. Una volta inviato il Modulo di Recesso, i prodotti da restituire dovranno essere imballati con cura e spediti al seguente indirizzo:
Sarà Per Te S.r.l.
Via Nomentana 861/R
00137 Roma
Si raccomanda di indicare, sull’imballo o all’interno del pacco, sia i dati completi del mittente sia la data dell’ordine per il quale viene effettuato il reso.
Reso a seguito di recesso
Se è un consumatore, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti, comunicando al Venditore l’intenzione di restituirli entro 14 giorni dalla data di ricevimento degli stessi. La restituzione può riguardare l’intero contenuto dell’ordine o parte di esso, ma non anche arte del prodotto.
Il bene restituito deve essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, il Venditore raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; (iii) il prodotto deve essere restituito in normale stato di conservazione: si raccomanda pertanto di custodirlo con l’uso della normale diligenza e di non adoperarlo in quantità maggiori rispetto a quelle ragionevolmente necessarie a testarlo: non verranno accettati prodotti danneggiati, alterati, sporchi o che non possano più ritenersi integri; (iv) la spedizione al Venditore è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, il Venditore ne darà comunicazione al Cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, per consentirgli di notificare l’accaduto al corriere da lui scelto. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata e il prodotto verrà messa a disposizione del Cliente per il ritiro a sue spese.
Una volta ricevuto il pacco e verificato il suo contenuto, il Venditore procederà a rimborsare il Cliente utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Il rimborso avverrà nel minor tempo possibile e comunque non oltre 14 giorni dal giorno di ricezione del modulo di recesso regolarmente sottoscritto. Resta fermo il diritto del Venditore di trattenere il rimborso fino a che non avrà ricevuto il prodotto. Si ricorda che i tempi per l’effettivo accredito del rimborso possono essere più lunghi a seconda del metodo di pagamento utilizzato. Per controllare lo stato del rimborso, il Cliente dovrà accedere, a seconda del metodo di pagamento utilizzato, al conto di carta di credito, conto PayPal o conto corrente bancario.
Ricordiamo che il rimborso NON viene effettuato qualora il prodotto sia restituito:
- privo della confezione;
- non integro;
- danneggiato;
- alterato e/o sporco;
- utilizzato in quantità maggiori rispetto a quelle ragionevolmente necessarie a testarlo.
Le spese di restituzione dei prodotti resi sono a carico del Cliente.
Reso in garanzia
Qualora la restituzione avvenga perché si è ricevuto un prodotto non conforme a quello ordinato o si è riscontrato un difetto o un vizio, il Venditore raccomanda di specificarlo all’interno del Modulo di Recesso e di consultare la sezione “Garanzia” contenuta nelle Condizioni Generali di Vendita. Alla mail va allegata, ove possibile, la foto del prodotto non conforme o difettoso.
La garanzia si applica in caso di difetti di conformità dei prodotti al momento della consegna, di vizi palesi e di vizi occulti che si manifestino entro i termini di legge. La garanzia è esercitabile entro 60 (sessanta) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del prodotto (per le non conformità e i vizi palesi) o dalla scoperta del vizio (per i vizi occulti).
Il Venditore, effettuate le necessarie verifiche, provvederà, a proprie spese, a far ritirare tramite corriere il prodotto non conforme o difettoso. Successivamente alla ricezione del prodotto, il Venditore, una volta accertata la difformità/difetto, provvederà al rimborso o alla sostituzione della merce a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione del reso. In caso di riscontro negativo, il Venditore comunicherà al Cliente l’esito negativo della procedura di reso e l’assenza del diritto al rimborso o alla sostituzione. In tale eventualità, il Cliente potrà, a spese proprie, ritirare il prodotto dal Venditore. Affinché si possa invocare la garanzia sui prodotti, la richiesta di reso dovrà contenere tutte le informazioni utili a identificare l’ordine e le motivazioni del reso. Il Venditore potrà richiedere al Cliente di allegare alla richiesta di usufruire della garanzia, ogni informazione che dimostri l’esistenza della non conformità e/o del vizio.
Qualora la restituzione avvenga perché ragionevolmente si ritenga che l’uso del prodotto sia stata la causa di effetti indesiderati (da intendersi per tali qualsiasi reazione avversa per la salute umana derivante dal normale uso del prodotto), si raccomanda di inviare una segnalazione all’indirizzo e-mail info@nudhabeauty.it corredata dai propri dati di contatto e da una breve descrizione dell’accaduto. Il Venditore provvederà a contattare il Cliente il prima possibile e a fornire le istruzioni del caso, anche ai fini del rimborso.
Per maggiori informazioni, si prega di consultare le Condizioni Generali di Vendita.