Novembre, il cambio di stagione

I cambi di stagione sono per il nostro corpo i momenti più delicati; abbiamo abbandonato l’estate e ci prepariamo per l’inverno. Partiamo quindi dalla cura della nostra pelle con una semplice ma importante beauty routine, assicurandoci di utilizzare prodotti che non contengano sostanze nocive e tossiche per la vostra pelle, come:

  • PETROLATI
  • SILICONI
  • PARABENI

Partiamo con la Beauty routine serale attraverso pochi gesti, ma molto importanti.

  1. Primo passo, detersione con latte detergente o acqua micellare. Ricordate di sciacquare con acqua corrente, in modo da eliminare anche gli eventuali residui.
  2. Secondo passo, il Tonico. Molto spesso la funzione del tonico viene sottovalutata, ed è invece un prodotto fondamentale perchè non solo va a ripristinare il PH della pelle, ma anche a neutralizzare il calcare dell’acqua (che abbiamo utilizzato per risciacquare). Proprio per questo motivo, una volta applicato con un dischetto di cotone e picchiettato sulla cute, il tonico non va poi risciacquato.
  3. Terzo passo, utilizzare un contorno occhi specifico, applicandolo sia sulla zona inferiore dell’occhio che sulle palpebre superiori (mi raccomando anche sulle palpebre superiori, è importante!).
  4. Quarto passo, applicare un Olio idratante e nutriente, massaggiando viso, collo e decolleté. L’ideale è effettuare un massaggio della durata di circa 2/3 minuti; questo permetterà non solo di riattivare la circolazione, ma anche di ossigenare e rigenerare i tessuti, stimolare la produzione di collagene e permettere una maggiore penetrazione dell’olio stesso.

E a questo punto… buonanotte a tutte!

Torna al blog