NOURISH LIP BUTTER: Quando? Come? Perchè?

Nell’ottica di creare un prodotto multifunzionale, come anche tutti gli altri prodotti di Nudha Beauty, Nourish Lip Balm nasce con una doppia anima:

-la prima, durante il giorno se ne può applicare un leggero strato, più volte al giorno, utilizzandolo come un classico burrocacao in modo da proteggere le labbra dalle aggressioni esterne come freddo, stress ossidativo e inquinamento

-la seconda, la sera invece applicandone uno strato più spesso, diventa un trattamento intensivo notturno, una vera e propria maschera ricostituente, in grado di andare a riparare, idratare e nutrire le labbra durante tutto il corso della notte.

All’interno di questo balsamo molto indicato per labbra secche e screpolate troviamo:

Cera di riso, ad azione lenitiva e caratterizzata da una sensorialità morbida ed avvolgente, è un ingrediente dalle riconosciute proprietà ammorbidenti. Agisce inoltre come protettore contro i fattori ambientali, mantenendo la pelle in condizioni ottimali.


Olio di germe di grano, ricco di antiossidanti protettivi, ha la capacità di combattere l'ossidazione delle strutture cellulari,  e di mantenere la pelle giovane.


Squalano vegetale, olio estremamente dermoaffine che conferisce al balm un leggero e naturale effetto glossy: è conosciuto per le sue proprietà emollienti e per la capacità di evitare la disidratazione, per le sue proprietà lenitive ma anche perché si assorbe rapidamente donando subito un effetto levigato e setoso al tatto.


Olio di oliva, burro di karitè e vitamina E dall’azione emolliente e protettiva, che vanno a ripristinare il corretto film idrolipidico e favorire la riparazione cutanea delle labbra.

Torna al blog