Il Post vacanze

Un problema piuttosto comune al rientro dalle ferie è l’aspetto della pelle che spesso non si presenta uniforme, bensì granoso, si nota un colorito poco luminoso, piuttosto spento e con macchie persistenti dovute al sole. La pelle del viso richiede con urgenza trattamenti rigeneranti, in grado di promuovere un benefico ricambio cellulare. La scorpacciata di sole estiva lascia purtroppo un’eredità ingombrante con cui occorre fare i conti, vale a dire una stratificazione epidermica.

Come rimediare…? E’ indicato un protocollo beauty esfoliante (gommage, peeling o scrub) per aumentare il turnover cellulare ed esfoliare, rimuovendo lo strato di cellule morte che rendono la pelle del viso opaca, e che purifichi a fondo rendendo poco visibile qualsiasi irregolarità. Anche in questo caso, meglio evitare prodotti troppo aggressivi. Noi vi raccomandiamo un’esfoliazione delicata (da applicare 1/2 volte alla settimana, in base al tipo di pelle) , che vada ad agire in modo extra efficace sulla rigenerazione cellulare per ottenere un incarnato più rilassato, con meno imperfezioni e una luce nuova!

Il passo successivo è concentrarsi sugli attivi dei cosmetici a prova di autunno. Quindi spazio a maschere, olii e creme ricchi di attivi vegetali performanti pro luminosità cutanea, dalle spiccate proprietà rimpolpanti e idratanti oltre che formidabili anti età. La cute in autunno necessita di un surplus di idratazione e quindi…accontentatela !

Torna al blog