Gli attivi cosmetici sono materie prime sapientemente inserite all’interno di una formulazione al fine di prendersi cura del benessere della pelle o di contribuire al miglioramento di eventuali inestetismi.
Ma i risultati relativi al loro impiego, dopo quanto tempo sono visibili?
Approfondiamo, dunque, alcune tra le piu’ note materie prime per comprendere come tali tempistiche possano variare e sia possibile avere delle aspettative realistiche a riguardo.
- Retinolo vegetale: rappresenta un’ alternativa vegetale in grado di evitare gli effetti svantaggiosi del retinolo. Tale ingrediente necessita di 2 – 4 settimane per mostrare i frutti della propria azione antiossidante ed antiage. Il retinolo vegetale rappresenta uno degli ingredienti di punta di Intense Night Balm di Nudha Beauty.
- Attivi botox like: sono attivi biomimetici in grado, per l’appunto, di mimare l’azione della tossina botulinica evitandone, però, eventuali effetti collaterali. La sensazione di una pelle piu’ fresca e distesa sarà immediata: è proprio questo uno dei requisiti di Time Lift cream di Nudha Beauty.
- Acido ialuronico: è una molecola chiave per ciò che concerne l’idratazione cutanea, alla quale inizia a contribuire visibilmente dopo circa un mese di utilizzo, mentre è possibile attribuirle un effetto pressochè immediato per il suo impatto sul turgore cellulare. Entrambe le attività precedentemente citate possono essere esemplificate mediante l’utilizzo di Eye Care Gel di Nudha Beauty;
- Vitamina E: rappresenta un celeberrimo antiossidante, funzione che esplica generalmente con un effetto a breve termine. Oltre a questo, è in grado di svolgere anche un’azione antiage a partire dalle quattro settimane di applicazione. Tale vitamina costituisce un prezioso alleato per la pelle ed è possibile ritrovarla sia in My Oil che nei prodotti solari di Nudha Beauty.
Come è possibile evincere da questi esempi, la varietà di azioni che ciascun attivo si dimostra in grado di intraprendere e le tempistiche in cui si apprezzano i risultati, sono estremamente variabili. E’ necessario, dunque, conoscere quali attivi siano presenti all’interno del prodotto in uso per poter avere delle aspettative.
Consiglio: Si suggerisce di essere sempre costanti nell’applicazione dei prodotti, utilizzandoli giornalmente oppure seguendo le modalità d’uso consigliate dal produttore per ottimizzarne il rendimento.