Un estratto al giorno per una pelle più pulita

Un estratto al giorno per una pelle più pulita

La pelle è un organo deputato a liberare il corpo dalle tossine in eccesso che si accumulano al suo interno.

Durante le feste natalizie abbiamo sottoposto il nostro intestino (nonché l’intero sistema digerente) ad un lavoro particolarmente intenso appesantendolo e sovraccaricandolo di scarti metabolici e residui tossici.

Per questo, la nostra pelle apparirà più spenta e sofferente perché dovrà ripulire il corpo “buttando fuori” lo sporco che ha accumulato.

Il modo migliore per favorire e accelerare questo processo di pulizia è bere estratti prevalentemente a base di verdura.

Gli estratti sono un concentrato di acqua biologica, enzimi, minerali e vitamine che idratano, nutrono la pelle, donano energia e disintossicano l’intero organismo.

Li chiamano succhi vivi proprio perché contengono vita!

Sono un carburante speciale, sono stracarichi dei loro food-enzyme, della loro intatta e potente forza ormonale-mineralvitaminica che li rende in pratica autodigeriti già in partenza, per cui il processo digestivo-assimilativo è molto più veloce e semplice.

Il cibo crudo (vivo) contenuto negli estratti è dotato non solo di qualità nutritive, ma anche di spiccate proprietà disincrostanti e ripulenti, per cui tende a rafforzare il sistema immunitario grazie alla vitamina C di cui abbonda, producendo importanti effetti eliminativi-depurativi.

In più la clorofilla contenuta nelle verdure svolge una profonda azione detox ripristinando la salute dell’intestino e, di conseguenza, della pelle che apparirà più idratata e luminosa.

Quindi, al posto del caffè o di qualunque altra bevanda mattutina provate un estratto. Un succo al giorno, in aggiunta e a completamento di un’alimentazione a base vegetale e integrale, rimane un’abitudine benefica e salutare per il nostro intestino e per la nostra pelle.

Consiglio: preparate il vostro estratto di carote, finocchi, cavolo nero, sedano, barbabietola, o zenzero…e bevetelo immediatamente appena estratto, a stomaco rigorosamente libero e vuoto.
Buona salute a tutti!

Dott.ssa Irene Luzi

Torna al blog