Acido ialuronico

L’acido ialuronico è una molecola che permette alla pelle di mantenere la sua struttura donandole idratazione e tonicità; ha la capacità di sostenere i tessuti connettivi e di trattenere l’acqua, mantenendo così una corretta idratazione.

E’ un acido che il nostro organismo produce naturalmente, responsabile dell’idratazione della nostra pelle, della sua tonicità e della sua elasticità. Una pelle giovane mantiene la sua tonicità proprio perché il nostro organismo produce la giusta quantità di acido ialuronico, ma con il tempo purtroppo si inizia a produrne sempre meno… quando alla pelle inizia a mancare l’acido ialuronico si può notare la pelle svuotata, che inizia cedere, e si iniziano a vedere i classici segni dell’invecchiamento (le nostre tanto odiate rughe).

Proprio per questo è fondamentale integrare la routine quotidiana con prodotti, sieri o oli che contengano come principio attivo anche l’acido ialuronico, in modo da rallentare il processo di invecchiamento della pelle e attenuare le piccole rughe già presenti.

Applicandolo dall’esterno il principio attivo riduce i segni dell’invecchiamento operando sul derma cui poggiano le cellule dello strato superficiale della pelle.

Torna al blog